
L’aproccio degli interventi è anche stato un viaggio attraverso il corpo, imparare a sentire che cosa ci attraversa, che cosa ci apartiene, che emozioni sono presenti dentro di noi.

✎ Questa residenza tra gente e ballo e’ stato un continuo viaggio emotivo.
Una settimana riempita di ricchezza umana e lavoro con il cuore.
Sono molto emozionata e fiera di avere la fortuna di poter partecipare a questo scambio intenso!
La danza non e’ solo la nostra preghiera ma la nostra ragione di vivere.
Tutto questo grazie ai professori molto umani di SuDanzare che ci portano la cultura popolare italiana nelle vene!
Ho solo gratitudine per il loro impegno e li ringrazio immensamente per il loro lavoro!
B.S.

Spero che il vostro rientro a casa dopo il viaggio a Napoli sia andato bene. Io sono rientrata a Roma da qualche giorno e finalmente trovo il giusto tempo da dedicare per scrivervi questa mail e ringraziare tutti voi. Ognuno di voi in modo diverso ha contribuito a rendere i 5 giorni napoetani speciali. M., C., Ma., O., B. (con il tuo meraviglioso accento italo-francese), M….dalla Francia avete portato un tocco esotico ed e’ meraviglioso che da Parigi siete venuti fino in a Napoli per vivere ed assaporare l’atmosfera della danza popolare…GRANDI!
✎ Grazie di vero cuore a tutti, sono stati giorni meravigliosi e tanto produttivi. Incontri inaspettati. Grazie in particolar modo a Tullia Conte e Mattia Doto. È stato un immenso piacere prendere parte ai vostri laboratori!Buon rientro a Parigi e tornate presto in territorio italiano.
Grazie a Massimiliano De Marco ed Emanuela Gabrieli che ci hanno fatto godere della loro arte! Grazie a SoniBoni che ci ha concesso spazio e tempo, ottima organizzazione (per non parlare del cibo e lu mieru) !
E ancora grazie all’insegnante Ada Metafune, una forza della natura!
Un abbraccio a tutti quelli che ho conosciuto!
E. Di M.
✎(…)è stata una settimana molto intensa, piena di tante cose, colori, paesaggi, gusti nuovi e tante persone che è stato bello conoscere, giorno dopo giorno vivendo insieme la quotidianità, il piatto di pasta nella masseria dopo il corso di tarantella, le passeggiate nella piazza alla ricerca del mitico chiosco, e poi le bellissime lezioni di tarantella che mi han permesso di conoscere meglio sia la danza in sé che me stessa facendola, grazie a voi Tullia e Mattia che ci avete guidato in questo divertente percorso con attenzione e quell’umana simpatia che mi ha fatto sentire subito a casa mia, come penso avrete notato….:-))) ho tante immagini in questo momento davanti a me, son tornata carica di vita ed energia(…) continuerò a danzare pensando a voi, a quello che di bello e magico mi porto con me, nascosto dentro il mio cuore, di questi giorni tanto belli quanto rapidi a passare…vi ringrazio di tutto (…) è stata una esperienza unica che mi ha portato anche a un diverso sentire la danza che voglio continuare….
C. d.F.